Rolex e l'equitazione

Rolex Grand Slam of Show Jumping

Considerato da molti come la sfida suprema del mondo equestre, il Rolex Grand Slam of Show Jumping incorona il cavaliere o l’amazzone d’eccezione che si aggiudica consecutivamente tre Grand Prix nei quattro Major di salto ostacoli: il The Dutch Masters di ’sHertogenbosch, lo CSIO Spruce Meadows ‘Masters’ di Calgary, il CHIO di Aachen e il CHI di Ginevra. A oggi, lo scozzese Scott Brash, Testimonial Rolex, è l’unico a essere riuscito in quest’impresa, tra il 2014 e il 2015.

Inaugurato nel 2013, il Rolex Grand Slam of Show Jumping riuniva inizialmente i Major di Aachen, Calgary e Ginevra. Nel 2018 è stato aggiunto a questi il The Dutch Masters: da allora il Grand Slam comprende due competizioni all’aperto, il CHIO di Aachen e lo CSIO Spruce Meadows ‘Masters’, e due al coperto, il CHI di Ginevra e il The Dutch Masters.

Rolex Grand Slam of Show Jumping - The Dutch Masters
The Dutch Masters

Tenutosi per la prima volta nel 1967 nella città medievale di ’sHertogenbosch, il The Dutch Masters attrae i migliori concorrenti a livello mondiale. Teatro di una spettacolare combinazione di salto ostacoli e dressage, è considerato l’appuntamento più importante del circuito equestre indoor dei Paesi Bassi. Rolex è Sponsor Principale e Title Sponsor del Grand Prix del The Dutch Masters dal 2014. L’edizione 2024, che si tiene dal 7 al 10 marzo, culmina la domenica con il Rolex Grand Prix, il primo Major dell’anno, valido ai fini del Rolex Grand Slam of Show Jumping. Il Testimonial Daniel Deusser ha trionfato due volte in questo evento, nel 2015 e nel 2022.

CHIO di Aachen – Festival equestre mondiale

Il CHIO di Aachen è un appuntamento magnetico che unisce i concorrenti e il pubblico nell’atmosfera elettrizzante che pervade le leggendarie arene di Aachen Soers. I maggiori talenti di varie discipline equestri – salto ostacoli, dressage, concorso completo, volteggio e attacchi – si riuniscono all’inizio dell’estate dell’emisfero settentrionale per offrire agli spettatori un’esperienza unica. Il CHIO di Aachen, di cui Rolex è partner da oltre vent’anni, è un paradigma della tradizione e dell’eccellenza equestre.

Rolex Grand Slam of Show Jumping - CHIO di Aachen – Festival equestre mondiale
Rolex Grand Slam of Show Jumping - CSIO Spruce Meadows Masters
CSIO Spruce Meadows ‘Masters’

Disputato a Calgary, in Canada, lo CSIO Spruce Meadows ‘Masters’ offre uno scenario spettacolare e percorsi di gara impegnativi che mettono alla prova i migliori cavalieri e cavalli. Rolex è Sponsor Ufficiale dell’evento, considerato da molti appassionati come il più importante appuntamento equestre del Nord America, e Presenting Sponsor del CPKC ‘International’ Grand Prix, valido ai fini del Rolex Grand Slam of Show Jumping.

CHI di Ginevra

Rolex è Presenting Sponsor del CHI di Ginevra, una delle gare equestri più prestigiose, da quasi trent’anni. La manifestazione riunisce un gruppo straordinario di cavalieri d’eccellenza nell’arena indoor di equitazione più grande del mondo. Noto anche come Concorso Ippico Internazionale di Ginevra, il CHI di Ginevra è stato istituito nel 1926. Nel 2019 questo evento è stato eletto migliore gara di salto ostacoli indoor al mondo per la decima volta nella sua storia e come miglior concorso di crosscountry indoor per la prima volta dal reputatissimo annuario L’Année Hippique, sulla base di una votazione che ha coinvolto cavalieri, giornalisti e personalità del mondo equestre. I momenti clou della competizione includono il Rolex Grand Prix e la Rolex International Jumping Riders Club (IJRC) Top 10 Final.

Rolex Grand Slam of Show Jumping - CHI di Ginevra
Rolex e l’equitazione
Come un’unica entità

Costruire la fiducia, non rompere mai il patto che unisce il cavaliere e il suo cavallo. Affrontare ogni ostacolo, avanzare con precisione nella costante volontà di eccellere formando un’unica entità. È sui valori dell’equitazione che si è forgiato il legame privilegiato che unisce Rolex al mondo equestre. In qualità di partner di alcune delle gare più prestigiose, Rolex sostiene i cavalieri che scrivono costantemente la storia di questo sport.

Rolex Grand Slam of Show Jumping - Rolex e l’equitazione
Vieni a trovarci per provare il Datejust.

In quanto rivenditori autorizzati Rolex, siamo i soli a poter vendere gli orologi del Marchio. Disponendo della competenza e della preparazione tecnica necessarie, saremo lieti di aiutarti in una scelta che ti accompagnerà per sempre.

Scopri la collezione
Rolex Grand Slam of Show Jumping - Italico Ronzoni
Altre news dal mondo Rolex
Viaggio nel cuore dell'universo Rolex
Filosofia Rolex
Viaggio nel cuore dell'universo Rolex
SailGP
Yacht‑Master
SailGP
Rolex e lo US Open
Rolex e il tennis
Rolex e lo US Open
La padronanza del tempo in viaggio
Oyster Perpetual SkyDweller
La padronanza del tempo in viaggio